Perchè BIeNE - BieNE Bioedilizia
21898
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-21898,stockholm-core-2.1.6,select-child-theme-ver-1.1,select-theme-ver-7.5,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_menu_,qode-mobile-logo-set,wpb-js-composer js-comp-ver-7.6,vc_responsive
Title Image

Perchè BIeNE

Chi Siamo

Perchè BIeNE Bioedilizia

Come le api in equilibrio con l’ambiente, progettiamo e realizziamo case, uffici, edifici residenziali e commerciali in bioedilizia. Costruire in legno i luoghi per abitare, lavorare, studiare e riposare consente infinte soluzione di design. La bioarchitettura rispetta i principi della sostenibilità ambientale, riducendo gli impatti negativi sull’ambiente. Il legno è un materiale per sua natura leggero, elastico ed ecosostenibile.

esagono-02

BIeNE nasce per realizzare edifici di design in bioedilizia e bioarchitettura grazie anche all’uso del legno.

esagono-02

Bioedilizia oggi significa essere sempre pronti al cambiamento, al passo con i tempi, attenti alle esigenze di mercato e alla sostenibilità ambientale.

esagono-02

Grazie alla comprovata esperienza dei componenti il Team, BIeNE è un’azienda aperta all’innovazione e pronta ad accettare ogni giorno nuove sfide.

La forza del design innovativo e della ricerca

L’evoluzione tecnica e la sperimentazione formale creano infinite possibilità nella costruzione in legno; noi di BIeNE siamo sempre impegnati nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni inedite, affrontando con entusiasmo e passione la sfida del cambiamento.

 

 

Gli edifici progettati in bioedilizia utilizzano fonti di energia rinnovabile per il riscaldamento e il raffrescamento, quali l’energia solare per l’acqua calda, il fotovoltaico, le biomasse ed il geotermico. Per BIeNE il design e l’innovazione si coniugano perfettamente con la costruzione di edifici residenziali e commerciali eco-compatibili.

Attenzione al dettaglio per creare luoghi unici

Curiamo ogni dettaglio come primo elemento della costruzione, convinti come siamo che occorra attenzione e consapevolezza affinché l’architettura in bioedilizia si esprima nel modo migliore.

Sfida del contemporaneo: gli edifici speciali

Urbanizzare con progetti di architettura sostenibile: lo sviluppo delle città evidenzia la necessità di una conversione ecologica del processo di costruzione, che tenga conto del bilancio energetico e del risparmio energetico, del ciclo di vita dei materiali e delle conseguenze ambientali.

esagono-02

Costruire in legno oggi significa

  • scegliere un materiale leggero, elastico ed ecosostenibile
  • ottimizzare la costruzione grazie alla prefabbricazione
  • avere un cantiere pulito, veloce, sicuro
  • promuovere coi fatti l’ecosostenibilità
  • ridurre i tempi di costruzione
  • garantire la massima sicurezza antisismica
  • ridurre le emissioni di CO2
  •  utilizzare risorse rinnovabili